I canali social di Sony svelano i videogiochi gratuiti che entreranno a breve nella Instant Game Collection e, così facendo, saranno messi a disposizione di coloro che desidereranno scaricarli nel mese di maggio 2019 tramite il proprio abbonamento a PlayStation Plus.
PlayStation 4
- 7 maggio – Overcooked
- 7 maggio – What Remains of Edith Finch
L’offerta di maggio confezionata da Sony per far felici gli iscritti al servizio PS Plus comprenderà Overcooked, un simpatico party game a tema culinario con una solida componente multiplayer sia in rete che a schermo condiviso, e l’evocativa avventura in soggettiva intrisa di puzzle What Remains of Edith Finch. Per tutto maggio, proprio come per il mese passato, gli abbonati a PS Plus continueranno ad avere accesso a 100 GB di spazio di archiviazione online per conservare in cloud i propri salvataggi sui server di Sony. Non sono previsti, invece, altri giochi PlayStation 3, PS Vita e, curiosamente, nemmeno esperienze da fruire su PlayStation 4 tramite smartphone (la collana PlayLink) o PS VR.
Il nostro consiglio, quindi, non può che essere quello di sbrigarvi a effettuare il download dei videogiochi gratuiti dell’offerta di aprile del PlayStation Plus prima che la promozione termini e che i titoli in questione tornino a prezzo pieno sul listino digitale del PlayStation Network di PS4.
PlayStation 4
- Non più disponibile dal 7 maggio – The Surge
- Non più disponibile dal 7 maggio – Conan Exiles