Sony ha annunciato durante la conferenza pre Tokyo Game Show 2012 l’arrivo del servizio PlayStation Plus anche per la nuova portatile PS Vita dal mese di novembre.
Come per PS3, l’abbonamento sarà disponibile nel formato trimestrale e annuale ai relativi costi di 14,99€ e 49,99€ e basterà una singola sottoscrizione per usufruire delle offerte su entrambe le console Sony. Di seguito le caratteristiche disponibili con il servizio PlayStation Plus per PS Vita:
- Collezione istantanea Gioco: accesso illimitato ad una selezione regolarmente aggiornata delle versioni complete di giochi disponibile fino a quando l’iscrizione è attiva.
- Sconti: Approfitta di sconti esclusivi su giochi e DLC per PS Vita.
- Salvataggi di gioco online: un ulteriore 1GB di spazio online per i dati di salvataggio per i giochi PS Vita e i contenuti scaricati.
- Aggiornamenti automatici: PS Vita si avvia automaticamente in un momento designato per scaricare e installare demo di giochi selezionati, aggiornamenti di gioco e aggiornamenti del software di sistema, avviando la modalità standby dopo il completamento.
- Sincronizzazione automatica dei Trofei: le informazioni sui trofei saranno sincronizzate automaticamente sui server PSN tramite PS Vita.
via | TheSixthAxis