Il produttore di DC Universe Online, un Larry Liberty entusiasta della nuova PlayStation 4, ha parlato del rapporto fra la nuova console e i MMO, spiegando che potrebbe essere questa la piattaforma in grado di consentire il tanto atteso salto di qualità a titoli del genere.
Intervistato da Now Gamer, il produttore crede che PS4 abbia tutti i presupposti per farcela, anche perché gran parte di coloro che giocano al suo MMO sono sull’ancora non dimenticata PlayStation 3:
“Abbiamo veramente messo in evidenza che è possibile realizzare un MMO completo e di grande successo su PlayStation 3. La maggior parte dei nostri utenti gioca su console, e ogni giorno entrano nuovi giocatori. […] Mi aspetto che, con tutte le caratteristiche che annunciate, PlayStation 4 si riveli una grande piattaforma per i MMO”.
E poi ancora:
“Sony Computer Entertainment è un grande partner, ed è realmente interessata a realizzare quei cambiamenti che renderanno più adatte le loro piattaforme ad ospitare i giochi free-to-play”.
Ancora grandi aspettative, insomma, nei confronti della console next-gen, che, visto il parziale insuccesso di Nintendo Wii U e i pettegolezzi incessanti su Xbxo 720, continua a dominare incontrastata. Riuscirà Sony a sfruttare questo momento favorevole, senza commettere errori di alcun tipo?