Quanto si poteva dire su PlayStation 4 è stato detto: la console ha fatto breccia nel cuore di molti utenti e difficilmente lascerà Sony a bocca asciutta durante il day one. Non abbiamo ancora moltissime informazioni sul parco-titoli iniziale, ma le avremo presto e, se dovesse andare tutto per il verso giusto anche in questo senso, state certi che per Microsoft non ci sarà trippa per gatti (citiamo il colosso di Redmond, perché effettivamente Nintendo ha sempre fatto storia a sé).
Finora le notizie sulla console parlano sempre e solo di sold out ovunque: potrebbe trattarsi di una strategia commerciale, starete pensando, e, in effetti, non avete tutti i torti; non esistono, però, conferme e quanto riportato da CVG, perciò, potrebbe pure avvalorare quanto diciamo da mesi, cioè che PS4 sarà un successone.
La redazione, infatti, riporta che alcuni punti vendita nel Regno Unito hanno chiesto all’utenza di affrettarsi a preordinare la console; di farlo possibilmente entro il 5 agosto, perché dopo quella data potrebbero non trovare più unità disponibili per l’acquisto. C’è da crederci? Visto il riscontro ottenuto presso i consumatori, molto probabilmente sì. Ma non è finita qui: lo stesso avvertimento, pensate, potrebbe essere esteso a tutta l’Europa tra non molti giorni.
Preordini PlayStation 4: affrettatevi!
La situazione è chiara, insomma: se si preordina la console prima del 5 agosto, l’utente potrà averla tra le mani al day one; se si sfora anche di un solo giorno, il preordine sarà possibile, ma non è detto che PlayStation 4 potrà arrivare al primo giorno di rilascio: i rivenditori hanno infatti assicurato che le copie in esubero, in realtà, non sono unità previste da Sony ma console che qualche fan non ritirerà più, disdicendo l’ordine.
A fronte di queste notizie, quali sono i numeri che prevedete per PlayStation 4?