PlayStation 4, l'aggiornamento firmware 3.50 arriverà domani

Ecco l'elenco completo delle novità introdotte dal firmware 3.50 di PlayStation 4, in uscita il 6 aprile 2016.
PlayStation 4, l'aggiornamento firmware 3.50 arriverà domani
Ecco l'elenco completo delle novità introdotte dal firmware 3.50 di PlayStation 4, in uscita il 6 aprile 2016.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/411474/playstation-4-laggiornamento-firmware-3-50-introdurra-il-remote-play-su-pc”]L’aggiornamento 3.50 al software di PlayStation 4 porterà con sé alcune interessanti novità.[/related]

L’attesa è finita. Da domani, mercoledì 6 aprile, tutti gli utenti di PlayStation 4 potranno finalmente scaricare e installare il nuovo e corposo aggiornamento del firmware, che arriva così alla versione 3.50 e porta con sé una serie di importanti novità che puntano a cambiare il modo in cui giochiamo con la console di casa Sony. Vediamole insieme:

    Apparire Offline: nella scheda Profilo, nel menu rapido e nella schermata di accesso, abbiamo aggiunto una nuova opzione, chiamata “Stato online”. Da qui, puoi scegliere l’opzione “Appari offline”. Questa opzione si rivela utile se, ad esempio, vuoi concentrarti sulla tua partita o guardare un film senza interruzioni. Resterai “offline” finché non cambierai l’impostazione.
    Notifica di amico online: ora puoi scegliere di ricevere una notifica quando i tuoi amici vanno online. Per ricevere notifiche, accedi al profilo dei tuoi amici, premi su Opzioni e seleziona “Notifica se online”. Per una gestione rapida del tuo intero elenco di amici, scegli “Seleziona tutto” o “Deseleziona tutto” tramite Impostazioni > Notifiche.
    Evento in programma dell’utente: nella scheda Eventi, abbiamo aggiunto la possibilità di programmare sessioni di gioco con i tuoi amici. Seleziona “Crea evento” e potrai creare un invito per una futura sessione di gioco. Scegli giorno, ora, gioco e mandalo a singoli amici o a un gruppo. Quando inizia l’evento, tutti coloro che si sono registrati verranno automaticamente aggiunti a un party e potrai subito iniziare a giocare.
    Giocare insieme: questa funzionalità consente a tutti i membri di un party di vedere a cosa sta giocando ogni persona, cosa che ti permette di unirti facilmente alla partita di un amico o di avviare una nuova partita insieme.

[blogo-video id=”413063″ title=”PS4 System Software 3.50 | All the features coming your way” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/8/8a1/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=kxzzb4hBAkk” embed=”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”]

    Riproduzione remota (PC e Mac): con questo aggiornamento, espanderemo la funzionalità di riproduzione remota di PS4 a PC e Mac, così potrai giocare con la tua PS4 in maniera ancora più libera e flessibile. Puoi utilizzare un DUALSHOCK 4 come controller per la riproduzione remota, da collegare tramite cavo USB.
    Trasmissione: Ora potrai trasmettere le tue partite su Dailymotion.
    Miglioramenti social: Condividi le più grandi imprese dei tuoi amici sul tuo feed per mostrarle a tutti. Inoltre, quando condividi video e istantanee su Facebook e Twitter, assicurati che i tuoi amici non si perdano nessuna delle tue imprese di gioco: taggali!
    Creazione di un account teenager: I teenager (13 – 17 anni) possono ora creare il proprio account e iniziare a giocare in modalità offline finché i genitori non approveranno l’account e completeranno la configurazione del filtro contenuti.
    PlayStation Plus Hub: I membri di Plus possono ora accedere alla memoria di archiviazione online e gestirla in maniera semplice. Dai giochi PS Plus, puoi inoltre vedere quali amici stanno giocando ai tuoi giochi mensili di Plus.

Sony ha precisato che gli utenti di PC e Mac OS X avranno tre diverse opzioni di risoluzione (360p, 540p, 720p) e di frame rate tra Standard (30fps) o Elevato (60fps). L’opzione attiva di default sarà a 540p e 30 fps.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti