Manca un mese esatto alla commercializzazione americana di PlayStation 4 e i vertici di Sony, com’è ovvio che sia, si preparano al grande evento pubblicando lo spot TV e il sito ufficiale della campagna legata allo slogan “Greatness Awaits”: quest’ultimo, aperto di fresco per illustrare e riassumere in forma schematica le funzionalità next-gen della piattaforma, permette agli appassionati di seguire gli ultimi interventi su Twitter legati alla nuova ammiraglia di casa Sony.
Il “consiglio per gli acquisti” che entrerà in pianta stabile nella rotazione invernale degli spot televisivi dei maggiori canali via etere e via cavo degli States, invece, assumerà la forma di un triplice live action avente per protagonisti due amici e i titoli che decideranno di acquistare per darsi battaglia negli universi digitali del prossimo monolite nero.
Il “Perfect Day” (giorno perfetto) vissuto dai due simpaticoni dello spot prevede un duello all’ultimo sangue sullo sfondo della Città Imperiale della dimensione fantasy di The Elder Scrolls Online, una gara sulle autostrade roventi di DriveClub e, per non farsi mancare nulla, un esplosivo deathmatch all’ombra dei grattacieli che si stagliano sulla futuristica Vekta City di Shadow Fall, l’ultimo capitolo della saga sparatutto di Killzone.
Prima di chiudere e di lasciarvi in compagnia del filmato live action di cui sopra, ricordiamo a chi ci segue che PlayStation 4 sarà disponibile in Europa a partire dal 29 novembre sia in bundle (con offerte e “configurazioni” varie che comprendono i titoli di lancio, un joypad supplementare, la camera e/o uno sconto per l’abbonamento a PS Plus) che in versione “liscia”, comprensiva cioè di un solo DualShock 4 e della console.