[blogo-video provider_video_id=”qneY3iiKzuE” provider=”youtube” title=”Sony PlayStation 4 (PS4) unboxing, setup & system config video” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=qneY3iiKzuE”]
Prendete questi rumor su PlayStation 4 con la dovuta cautela, non solo per il giorno in cui sono stati pubblicati (oggi è primo aprile), ma anche perché non è ancora arrivata una conferma ufficiale da parte di Sony, e la cosa ci sorprende, visto che i risultati sono tutt’altro che tralasciabili. Ne scopriremo di più, comunque, nei prossimi giorni e vedremo se InsiderP – fonte principale dell’indiscrezione – ha inventato una bufala o ha detto la verità. Ma veniamo al dunque.
Stando a quanto rivelato, PlayStation 4 avrebbe raggiunto quota sette milioni di unità vendute in tutto il mondo: un milione in più rispetto alle ultime cifre comunicate da Sony a inizio marzo; in un solo mese, quindi, PS4 avrebbe ottenuto la bellezza di un milione di unità, e tutto questo grazie al lancio di inFAMOUS Second Son, titolo Sucker Punch che avrebbe piazzato già un milione di unità: 450mila in Europa, 50mila in Asia e 500mila negli Stati Uniti d’America. Come dire, un gioco davvero bello ha incontrato – non ce ne vogliano i fan Microsoft – la sua console di riferimento.
Un successo inarrestabile
Il successo di PlayStation 4 è ormai inarrestabile: anche se la console non ha ancora titoli di un certo tipo, ed è ferma, quindi, alle solite note IP che invadono le classifiche di vendita italiane – com’è giusto che sia, d’altronde – ha soddisfatto le aspettative di tutti i consumatori, grazie all’ottima campagna di marketing di Sony e a un prezzo che è eccellente. Non possiamo che concludere, quindi, complimentandoci con Sony e con l’ottima strategia che ha seguito per pubblicizzare la next gen (la speranza, però, è che arrivi qualche titolo diverso dai soliti, per accontentare proprio tutti).
Via | Insider P