Continua inarrestabile la diffusione di PlayStation 4 in tutto il Mondo, in crescita di oltre un milione di unità vendute rispetto agli ultimi dati ufficiali diffusi appena un mese fa.
Oggi Sony Computer Entertainment ha confermato che al 6 aprile scorso sono state vendute 7 milioni di unità, battendo e di molto il traguardo che l’azienda aveva fissato prima del lancio globale della console next-gen.
Il responso della comunità globale di gamer per PlayStation 4 è stato immenso e siamo davvero onorati dal fatto che i gamer stiano scegliendo PlayStation 4 come console di next generation di loro preferenza. Il viaggio di PS4 è appena cominciato e sebbene stiamo ancora affrontando delle difficoltà per rispondere alla forte domanda in tutto il Mondo, rimaniamo saldi sul nostro impegno di accontentare gli utenti. Non vediamo l’ora di svelare nuove esperienze per i nostri fan nei mesi che verranno.
Parola di Andrew House, Presidente e Group CEO di Sony Computer Entertainment, che con l’occasione ha ufficializzato anche che le vendite dei giochi per PlayStation 4, fisici e digitali, hanno superato i 20,5 milioni al 13 aprile scorso.
E questo è soltanto l’inizio: come annunciato nelle ultime settimane, molti altri giochi stanno per arrivare, oltre 120 titoli saranno disponibili per PlayStation 4 entro la fine dell’anno. In crescita anche l’apprezzamento degli utenti per alcune delle funzioni secondarie della nuova console di casa Sony, come la funzione SHARE che è stata utilizzata oltre 135 milioni di volte, mentre le piattaforme Twitch e Ustream hanno quasi toccato quota 5 milioni di gameplay trasmessi dagli utenti.
Ad oggi, lo ricordiamo, PlayStation 4 è disponibile in 72 Paesi da una parte all’altra del Mondo.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.