PlayStation 3 ferma il primato di Xbox 360 a 32 mesi in Nord America

PlayStation 3 batte Xbox 360 dopo 32 mesi: ecco quanto annunciato da NPD.
PlayStation 3 ferma il primato di Xbox 360 a 32 mesi in Nord America
PlayStation 3 batte Xbox 360 dopo 32 mesi: ecco quanto annunciato da NPD.

Dopo 32 lunghissimi mesi, Xbox 360 a settembre non è stata la console più venduta in Nord America. Ci ha pensato PlayStation 3 a interrompere il record del dispositivo targato Microsoft, secondo quanto annunciato da NPD in occasione del suo ultimo aggiornamento sul mercato al di là dell’Atlantico.

Il primato di Xbox 360 risaliva fino al mese di gennaio 2011, permettendo a PlayStation 3 d’interromperlo solo dopo quasi 3 anni: secondo Liam Callahan, analista di NPD, la piattaforma di Sony sarebbe stata spinta nelle vendite dal bundle con Grand Theft Auto V, dando un’ulteriore dimostrazione dell’abilità del titolone di Rockstar di portare un vero e proprio terremoto nell’industria videoludica, dove ha macinato record.

Secondo il resto dei dati pubblicati da NPD, Nintendo avrebbe triplicato le vendite di Wii U grazie al taglio di prezzo e al bundle con The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, mentre Microsoft come abbiamo visto può gioire per aver passato le 80 milioni di unità vendute con la sua Xbox 360.

Il corrente mese di ottobre sarà l’ultimo in cui appariranno le sole console dell’ormai vecchia generazione, affiancate da Wii U: novembre sarà infatti il mese di PlayStation 4 e Xbox One, per cui tutta la nostra curiosità sarà naturalmente rivolta a esso per capire come queste due piattaforme s’inseriranno in un mercato importante come quello d’oltreoceano.

Via | Theverge.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti