Con un teaser trailer che mostra davvero molto poco, rilasciato dopo un countdown durato 72 ore, Atlus ha finalmente svelato il progetto che tutti stavano aspettando: Persona 5, ultimo capitolo della saga Shin Megami Tensei: Persona, che arriverà per la prima volta su PlayStation 3.
Ce n’è voluto di tempo – e troppo ce ne vorrà prima di poter mettere le mani sul gioco – ma finalmente ne sappiamo qualcosa di più. Non troppo, però: il titolo sarà rilasciato per il mercato giapponese alla fine del 2014, quindi tra poco più di un anno, e sarà soltanto per PlayStation 3.
Nessuna informazione su una distribuzione anche in Occidente, né sulla trama o i suoi collegamenti con i capitoli precedenti, solo un brevissimo titolo e una tagline che lascia ben sperare:
You are slave. Want emancipation?
Atlus sembra quindi intenzionata a replicare i passi già percorso in passato, rilasciato l’attesissimo JRPG ignorando completamente le console di nuova generazione. Niente PlayStation 4, quindi, ma una scusa in più per non vendere o cedere la cara e vecchia PS3. Ecco il teaser ufficiale: