Stanco di avventurarsi in polverose fabbriche Dwemer invase da non-morti e da ragni meccanici, Dovahkiin decide di combattere il surriscaldamento globale provocato dai draghi fiammeggianti che svolazzano sui cieli di Skyrim facendosi venire il pollice verde con una geniale mod amatoriale dal forte sapore naturalistico.
Sviluppata da Nick Breckon e scaricabile gratuitamente su Steam a questo indirizzo, la mod “Plant Trees” introduce la possibilità di piantare degli alberi attraverso dei semi di pioppo o di pino reperibili da un orticoltore di Whiterun. Gli alberi non verranno creati automaticamente ma cresceranno in base al ciclo giorno/notte e alla quantità di precipitazioni: giunti a piena maturazione nel giro di pochi giorni “virtuali”, tutti gli alberi della propria “foresta personalizzata” genereranno dei semi e, infine, cadranno lasciando al loro posto un cumulo di legna.
Conscio delle enormi potenzialità della sua mod, il buon Nick promette aggiornamenti continui: con l’Update v0.5 disponibile da poco, ad esempio, “Plant Trees” aggiunge all’equipaggiamento di Dovahkiin un Bastone dell’Infiorescenza, un manufatto magico di pura destinazione artistica che consente di abbellire gli ambienti all’aperto (e persino i dungeon) con dei cespugli ricchi di fiori.
Nella speranza di ricevere un futuro anche il leggendario cappello di Luca Sardella, vi lasciamo ai due filmati dimostrativi di “Plant Trees”.
The Elder Scrolls V: Skyrim – Gionight’s mod – galleria immagini