Come preannunciato dalle voci di corridoio rincorsesi in queste settimane e dalle stesse comunicazioni di Codemasters avvenute giorni addietro con i loro utenti su Twitter e Facebook, la nota casa di sviluppo britannica è lieta di presentarci Overlord: Fellowship of Evil, un progetto destinato a riportare alla ribalta la saga fantasy dell’Overlord e dei suoi inseparabili Serventi.
Diversamente da quanto era lecito attendersi dopo così tanti anni passati a fantasticare sul ritorno di questa serie, però, Feloowship of Evil non riprenderà il sistema di gioco e le meccaniche adventure dei capitoli originari ma assumerà piuttosto i contorni di uno spin-off, un action-RPG simile a Diablo votato alla cooperativa e con una visuale alta con inquadratura simil-isometrica.
Il nostro scopo sarà quello di aiutare i Nethergh?ls, una razza di signori oscuri non-morti, ad aiutare il Gran Maestro Gnarl ad instaurare un nuovo regno delle tenebre abbattendo tutti coloro che oseranno ostacolare il loro cammino. Il progetto, così facendo, saggerà il “potenziale attrattivo” di questa proprietà intellettuale per dare ai vertici di Codemasters la possibilità di capire se valga o meno la pena di garantire, nei prossimi anni, lo sviluppo di un titolo più aderente agli elementi di gameplay un po’ Fable e un po’ Zelda che hanno contraddistinto gli episodi classici dell’epopea fantasy di Overlord.
Prima di volgere lo sguardo al futuro e sperare in un terzo capitolo “maggiore”, vi lasciamo quindi al succoso materiale multimediale odierno informandovi che la commercializzazione di Overlord: Fellowship of Evil è prevista per la fine del 2015 su PC e in esclusiva per console current-gen su PlayStation 4 e Xbox One.
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