Ouya Inc. ha svelato una nuova versione della sua omonima console-scatoletta denominata Limited Edition White, che rinfresca il look antracite-nero della versione originale con un look tutto in bianco e stilisticamente molto vicino all’hardware di Nintendo.
Quest’edizione è già apparsa sullo store dedicato del costruttore, e oltre alla nuova colorazione porta un incremento della capacità di storage che passa da quei minuscoli 8GB a 16GB, espandibile tramite memoria flash su porta USB grazie all’aggiornamento del firmware introdotto il mese scorso.
Nessun’altra variazione per gli altri componenti interni della console — compreso l’ormai datato system-on-chip Tegra 3 di Nvidia — che in quest’edizione limitata costa 30$ in più della versione standard. Il prezzo ufficiale per il mercato americano sale dunque a quota 129$, e pare che non includerà nemmeno i 5$ di credito bonus utilizzabile sullo store interno.
La console per il momento può essere acquistata in preordine e per chi acquista prima dell’8 dicembre viene garantita una consegna entro Natale, ma solo a chi risiede entro i territori USA visto che quest’edizione limitata almeno per ora non verrà esportata all’estero.
Ouya arriverà in ogni caso a novembre anche in Italia, nella sua versione standard da 8GB e con un controller in bundle. La distribuzione sarà limitata a due grosse catene dell’elettronica, e stando a quanto riportato da un nostro lettore è stata già avvistata ad un prezzo di 119€.