Finalmente torniamo a parlare di uno dei titoli che da queste parti abbiamo maggiormente gradito negli ultimi anni. Alludiamo a Oboro Muramasa, conversione che da tempo si sa in rotta verso i lidi di PlayStation Vita, dove i Vanillaware sono a lavoro per un altro, atteso titolo sulla stessa lunghezza d’onda, ossia Dragon’s Crown.
Il filmato che trovate in apertura, gentilmente offertoci da Famitsu, mette ancora una volta in risalto un impianto stilistico sontuoso e di notevole fattura, che a nostro parere non potrà che beneficiare al passaggio sulla piccola console di Sony. Ancora una volta potremo vestire i panni di Momohime e Kisuke, in questa doppia avventura per le vie di un Giappone medievale di stampo fantasy.
Onde evitare spiacevoli equivoci, è bene evidenziare che il porting in questione da Wii è attualmente previsto in uscita solo in Giappone (dove arriverà il 28 Marzo). Questo però non ci vieta di sperare ed in fondo credere che Oboro Muramasa possa mettere piede anche in Occidente. Almeno negli Stati Uniti, per intenderci.