All’evento stampa di Fallout 3 sono stati rivelati numerosi dettagli per questo nuovo, attesissimo gioco. Riassumiamo schematicamente:
- Il gioco è ambientato 30 anni dopo le vicende narrate in Fallout 2
- Ci saranno cambiamenti climatici e cicli notte/giorno
- Come easter egg ci saranno 21 “bobbleheads” collezionabili, nascoste per i vari livelli
- Presenza di 20 canzoni degli anni ’40 che saranno trasmesse attraverso stazioni radio
- Nessun veicolo guidabile, ma possibilità di spostarsi attraverso i tunnel della metropolitana
- Presenza di bambini, ma non è ancora certo se essi potranno essere uccisi come nei precedenti Fallout
- Nessuna modalità multiplayer
- Nessun demo previsto
- Si sta prendendo in considerazione la possibilità di far scaricare contenuti creati dagli utenti
- Altissimo numero di possibili finali: ben 12
- Washington D.C. sarà trasposta fedelmente nella sua topografia generale, ma non saranno ricreate fedelmente le strade
- Meno NPC (personaggi non giocanti) rispetto ad Oblivion, in armonia con l’atmosfera post-apocalittica. Quasi tutti gli NPC potranno essere uccisi
- Possibilità di ingaggiare mercenari per avere un aiuto durante il gioco, ma nessun controllo diretto su di essi
- Fra le statistiche presenti, avvistato una strana voce “cadaveri mangiati”. Secco no comment in merito da parte del produttore esecutivo Todd Howard
[via Joystiq]