Nuove strategie di mercato per Arc System Works

In una recente intervista rilasciata a Gamasutra Daisuke Ishiwatari, creatore di Guilty Gear e compositore di BlazBlue, ha parlato dell'evoluzione delle strategie di mercato in casa Arc System Works.
Nuove strategie di mercato per Arc System Works
In una recente intervista rilasciata a Gamasutra Daisuke Ishiwatari, creatore di Guilty Gear e compositore di BlazBlue, ha parlato dell'evoluzione delle strategie di mercato in casa Arc System Works.


In una recente intervista rilasciata a Gamasutra, Daisuke Ishiwatari, creatore di Guilty Gear e compositore di BlazBlue, ha parlato dell’evoluzione delle strategie di mercato in casa Arc System Works.

Ishiwatari si è concentrato soprattutto sull’effetto dei DLC, le cui vendite si sarebbero rivelate così incoraggianti da spingere Arc System Works a cambiare modo di sviluppare i propri giochi.

Sul fronte dei giochi di combattimento, in particolare, sembra che i DLC dei nuovi lottatori siano stati accolti con grande calore dal pubblico di tutto il mondo, con numeri particolarmente elevati in Giappone. A questo si aggiunge il merchandise, che se fatto in modo adeguato è in grado di attirare verso il marchio perfino persone che non giocano il titolo a cui appartengono i personaggi rappresentati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti