Montagne di cristalli che si gettano in specchi d’acqua purpurei, fitte foreste dominate dalla luce rossastra delle lune in orbita sincrona che si stagliano all’orizzonte e deserti di ghiaccio imperlati da isole di licheni bioluminescenti… i nuovi scatti panoramici di No Man’s Sky propostici dai ragazzi di Hello Games sono una vera e propria dichiarazione d’amore alla fantascienza e alla capacità degli esseri umani di sognare esotici mondi alieni abitati da bizzarre creature.
La bellezza estraniante dei pianeti che saremo chiamati a esplorare prima di scoprire i segreti che si celano nel cuore della galassia procedurale di No Man’s Sky è solo uno degli aspetti che ci indurrà a partire alla volta di queste ambientazioni misteriose, come ci ricordano gli autori inglesi capitanati da Sean Murray dalle pagine del PlayStation Blog ufficiale.
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I pianeti sono diversi a seconda della loro posizione nello spazio
Quelli più vicini al loro sole si presenteranno più desolati; quelli più lontani tenderanno a essere più freddi. I pianeti a mezza strada saranno quelli più ricchi di esseri viventi.
La maggior parte dei pianeti è desolata
Pochi pianeti saranno ricchi di vegetazione e animali. Per la maggior parte saranno desolati, ma anche questi possono essere fonte di grande ricchezza.
I pianeti possono essere tossici
Alcuni pianeti possono essere trappole mortali, con radiazioni o altri pericoli che potrebbero uccidervi in pochi minuti. Per riuscire a sopravvivere dovrete potenziare la tuta.
Anche le montagne lontane sono posti reali
No Man’s Sky non genera soltanto l’ambiente intorno a voi, ma anche l’intero pianeta, solo con un livello più basso di dettagli, quindi tutti gli oggetti distanti che vedete all’orizzonte sono posti reali dove poter andare.
I pianeti hanno il ciclo giorno-notte
Se volate nella zona d’ombra del pianeta, vi ritroverete nell’oscurità. Mentre le creature diurne dormono, altre saranno sveglie.
La data d’uscita di No Man’s Sky non è stata ancora annunciata, e questo non può che suggerirci che il kolossal sci-fi di Sean Murray, purtroppo, non vedrà la luce su PC e PlayStation 4 prima della fine di quest’anno.
via | PlayStation Blog ufficiale
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