A poche ore dal lancio europeo di Nintendo Wii U vi proponiamo una serie di spot televisivi apparsi su diverse emittenti italiane e relativi ad alcuni titoli che accompagneranno l’uscita della console. La campagna pubblicitaria di Nintendo è incentrata in particolare sulle nuove funzionalità del connubio Wii U e GamePad, mostrando tutte quelle caratteristiche che, come riportano gli spot, “prima erano impossibili”. Per esempio viene mostrato che New Super Mario Bros. U e Darksiders II possono essere giocati direttamente sullo schermo touch screen del GamePad Wii U, permettendo così di lasciare libera la televisione ad altri.
Sempre con New Super Mario Bros. U ed anche Nintendo Land sarà invece possibile effettuare sfide multigiocatore in locale fino a un massimo di 5 giocatori. 4 di questi potranno giocare la modalità split-screen sullo schermo televisivo mentre il quinto potrà sfruttare lo schermo del GamePad. Con Mass Effect 3, Batman: Arkham City Armoured Edition e ZombiU il particolare pad della console Nintendo fungerà invece da gadget tecnologico di supporto per la gestione degli equipaggiamenti, la consultazione della mappa e tante altre funzioni esclusive per ogni titolo.
In attesa delle nostre impressioni sulla console ed i titoli di lancio, che forniremo nei prossimi giorni, vi lasciamo ai restanti spot televisivi disponibili dopo la pausa.