Nintendo celebra il lancio ufficiale della console portatile Nintendo Switch Lite. Il nuovo video unboxing realizzato dal colosso videoludico giapponese mostra una simpatica comparativa con la versione originaria di Switch e con degli oggetti di uso comune.
Qui in Italia, Nintendo Switch Lite è disponibile dal 20 settembre del 2019 al prezzo consigliato di 219,98 euro. La nuova console della casa di Kyoto dispone di comandi integrati ed è più compatta della versione top di gamma Nintendo Switch, come possiamo intuire osservando la video comparativa che campeggia a inizio articolo.
Non è dotata dello stand integrato per la modalità da tavolo e, trattandosi di una console portatile, non trasmette l’immagine alla TV. Per questo motivo, la confezione non include una base o un cavo HDMI. Un elenco completo delle differenze tra Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite è disponibile sul sito ufficiale di Nintendo Switch.
Con la nuova console è possibile giocare a tutti i titoli per Nintendo Switch compatibili con la modalità portatile, anche se per alcuni di essi ci saranno delle restrizioni. Sul retro della confezione dei giochi e sul sito ufficiale Nintendo è possibile trovare informazioni su quali funzioni e modalità sono compatibili con i vari giochi.