Che Nintendo sia al lavoro sul successore di Nintendo Wii U non è certo un segreto, visto che recentemente si era parlato proprio di tale possibilità: erano rumor a cui avevamo dato poco credito – Nintendo Wii U ha davvero pochi anni di vita per essere già cambiata -, ma che, a quanto pare, non erano del tutto infondati; oggi, infatti, a farci capire che l’azienda sta già lavorando concretamente a una nuova console è stato nientepopodimeno che Shigeru Miyamoto (l’intervista è di ABC News):
“Ci stiamo occupando di Wii U e di una line-up valida e qualitativamente alta per il prossimo anno, ma nel frettempo un gruppo di dipendenti è al lavoro su alcune idee legate alla prossima console”.
Miyamoto ha parlato anche del ruolo di Mario nella next gen e, soprattutto, del modo in cui lo vedremo ritornare sulla scena:
“Sin dalla sua creazione, Mario è stato paragonato a Topolino. […] Ho voluto che Mario diventasse un personaggio simile ma nel mondo digitale e che, dunque, con ogni cambiamento nel mondo digitale lo ritrovassimo a introdurci nella nuova era. Quando rilasceremo il nuovo hardware, Mario sarà [sicuramente] in un nuovo ruolo o gioco”.
Se tanto ci dà tanto, aspettatevi pure di rivedere Mario solo tra diversi anni, visto che, pur avendo preposto un team a lavorarci su, è difficile che Nintendo abbia intenzione di lanciare subito il successore della sua Wii U.
Via | ABC News