Presto anche gli utenti di Wii U e Nintendo 3DS potranno effettuare il pre-download dei titoli ed essere pronti per giocarli il giorno effettivo della loro uscita, senza attendere il tempo necessario per lo scaricamento.
Il “presto” non è messo lì a caso. Satoru Iwata, presidente di Nintendo, nell’annunciare la novità, ha confermato che sarà disponibile per la prima volta tra poche settimane, quando Super Smash Bros. per Wii U farà finalmente il suo arrivo sulla console di casa Nintendo: il 21 novembre in Nordamerica e il 5 dicembre in Europa.
Usando questo sistema gli utenti non dovranno attendere il download del gioco subito dopo il suo rilascio. Potranno giocare immediatamente, dopo aver scaricato una piccola quantità di dati.
Qualche giorno prima dell’uscita di Super Smash Bros. per Wii U, gli utenti potranno scaricare il gioco ed essere pronti per la prima partita allo scoccare del giorno di rilascio.
Il pre-download sarà disponibile anche per gli utenti di Nintendo 3DS, che dovranno però attendere il prossimo anno. Ma questo è già un ottimo inizio, Nintendo dimostra di aver ascoltato le esigenze degli utenti e uniformato il metodo di distribuzione a quello delle console di ultima generazione, Xbox One e PlayStation 4, che già da tempo permettono il pre-download dei titoli.
Via | CVG