[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/418376/nintendo-annuncia-larrivo-di-classic-mini-nintendo-entertainment-system”][/related]
A poche ore dall’annuncio della mini console Nintendo Entertainment System, che arriverà il prossimo novembre per la gioia di tutti i nostalgici e gli appassionati della storica console di casa Nintendo, l’azienda giapponese ha fatto qualche doverosa precisazione rispondendo ai dubbi di Kotaku.
Il Classic Mini NES, come dicevamo ieri, arriverà con 30 giochi preinstallati e non sarà possibile averne di nuovi. La mini-console non potrà essere collegata ad Internet e non ci sarà modo di installare altri titoli. Non è previsto, inoltre, alcun tipo di pacchetto di aggiornamenti da parte di Nintendo. Quello che si acquista, insomma, è quello che si avrà a disposizione.
Non solo. Nintendo ha precisato che il connettore del nuovo NES Classic sarà diverso da quello del NES originale. Questo vuol dire che gli accessori che molti di noi possono avere a casa non saranno utilizzabili col nuovo dispositivo, che vuole intendersi a tutti gli effetti come un omaggio alla storica console.
Chi, dopo l’annuncio a sorpresa di ieri, sta sperando nell’arrivo di altre storiche console come SNES o N64 in versione mini classic, dovrà mettere quelle speranze in attesa: Nintendo ha precisato che al momento non ha annunci da fare in tal senso, ma questo non vuol dire che in futuro non arriveranno.
Questi, lo ricordiamo, sono i titoli preinstallati nella mini console:
-
Balloon Fight
BUBBLE BOBBLE
Castlevania
Castlevania II: Simon’s Quest
Donkey Kong
Donkey Kong Jr.
DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE
Dr. Mario
Excitebike
FINAL FANTASY
Galaga
GHOSTS‘N GOBLINS
GRADIUS
Ice Climber
Kid Icarus
Kirby’s Adventure
Mario Bros.
MEGA MAN 2
Metroid
NINJA GAIDEN
PAC-MAN
Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
StarTropics
SUPER C
Super Mario Bros.
Super Mario Bros. 2
Super Mario Bros. 3
Tecmo Bowl
The Legend of Zelda
Zelda II: The Adventure of Link
[img src=”https://media.gamesblog.it/b/b48/nintendo-classic-mini-nes-1-2.jpg” alt=”nintendo-classic-mini-nes-1-2.jpg” size=”large” id=”418379″]
Via | Kotaku