Nuovi dettagli per Ninja Gaiden 3 emergono: dalle pagine di PlayStation: The Official Magazine il capo del progetto Yosuke Hayashi ha infatti dichiarato che il personaggio principale Ryu Hayabusa tornerà in versione più “dark” del solito e che il gioco avrà una complessa modalità multiplayer.
- Ninja Gaiden 3 racconterà più in profondità la vita, i sentimenti e i pensieri di Ryu Hayabusa, che sarà “una sorta di eroe giapponese oscuro”
- Il team stacercando di dar più profondità ai concetti della violenza e far rendere conto alla gente come ci si sente a uccidere qualcuno (???). “Per noi è molto importante che la gente si renda conto che la violenza non è solo sangue”.
- Non verranno introdotti nuovi personaggi giocabili
- Come già anticipato per sommo dispiacere dei puristi, pare che la difficoltà di gioco sarà trattata diversamente. Hayashi sostiene che il gioco non sarà più facile, ma potrà essere goduto da più persone [leggi: sarà più facile, NdR].
- Introduzione di una “complessa modalità multiplayer” che verrà rivelata all’E3 di giugno
- Ancora non confermato il supporto a Move
Come abbiamo già detto, si tratta del primo capitolo della saga non curato dallo storico creatore Tomonobu Itagaki, e alla pari del reboot di Devil May Cry curato da Ninja Theory ci lascia molte perplessità: molto probabilmente non sarà più il Ninja Gaiden che conosciamo. Il gioco è atteso entro il 2011.
via | Scrawlfx