Famitsu, fonte inesauribile di informazioni sui giochi di origine orientale, ha diffuso nuovi interessanti dettagli su Ninja Gaiden 2, uno fra i titoli più attesi nella prossima primavera per Xbox 360.
Riassumiamo schematicamente le informazioni:
- L’interfaccia utente sarà diversa da quella vista allo scorso Tokyo Game Show
- Nuovo tutorial più “user friendly” e consigli vari in caso di morte del personaggio
- Possibilità di utilizzare la funzione “life recovery” solo una volta per ogni diverso punto di salvataggio (al fine di prevenire i potenziamenti esagerati del personaggio, effettuabili rimanendo nello stesso posto a “fare esperienza”)
- Nuovo sistema di salvataggio, sia manuale che automatico, in stile Final Fantasy
- Meno frequenti i ritorni obbligati a Tairon
- Struttura lineare ma non al 100%: si potranno evitare alcuni nemici o alcune zone e completare comunque il gioco
- Alcuni tipi di nemici saranno in grado di inseguire Ryu per lunghe distanze
- Le aree di battaglia saranno mediamente più grandi, e non sarà più impedito a Ryu di scappare
- Alcune ferite, chiamate “Necrosis” non saranno guaribili tramite auto-guarigione
- Sarà necessario utilizzare più oculatamente gli oggetti a disposizione
- Il gioco andrà automaticamente in pausa mentre si scelgono gli oggetti da utilizzare con la croce digitale
- I livelli di difficoltà saranno 4. Il livello raccomandato per chi ha già finito Ninja Gaiden è il secondo. Il livello 4 sarà per soli hardcore gamer