Il seguito spirituale di Clock Tower, quello che fino ad oggi conoscevamo semplicemente come Project Scissors, ha finalmente un titolo definitivo: si chiamerà Night Cry e arriverà nel prossimo futuro su PlayStation Vita, iOS e Android.
Annunciato lo scorso anno all’ultimo Tokyo Game Show, Night Cry si mostra oggi in un primo teaser trailer il live action diretto da Takashi Shimizu, il popolare regista giapponese a cui dobbiamo la saga cinematografica di Ju-on: The Grudge e del remake statunitense.
Del titolo sappiamo ancora poco e questi primi 30 secondi di teaser trailer aggiungono poco e niente, al di là della conferma che anche qui ritroveremo tutti gli elementi più iconici dell’horror giapponese, non ultimo il pozzo già visto a più riprese nella saga di The Ring.
La trama è parzialmente nota: Night Cry è ambientato a bordo di una lussuosa nave da crociera. A bordo, fin dalla sua partenza, cominciano a verificarsi misteriosi e brutali omicidi e quando tutto l’equipaggio verrà massacrato la nave si ritroverà alla deriva. I passeggeri sono intrappolati e il giocatore dovrà risolvere il mistero e assicurarsi che tutti i passeggeri innocenti riescano a sopravvivere.
Il progetto è davvero interessante, se non altro per i grandi nomi che ci stanno lavorando. Hifumi Kono, già creatore della serie di Clock Tower, è in cabina di regia e lavora a stretto contatto con lo stesso Shimizu e con Nobuko Toda, il compositore di Metal Gear Solid 4. A bordo anche Masahiro Ito, in arrivo direttamente dalla saga di Silent Hill.
Night Cry non ha ancora una data di uscita, ma la promozione sembra ufficialmente cominciata e siamo certi che ne sentiremo parlare ancora a breve.