Chi ha avuto modo di seguire la conferenza Nintendo all’E3, sa che che il leit motiv della prossima incarnazione di Mario su 3DS sarà l’oro. Ed infatti saranno proprio le celebri monetine a far preminentemente da sfondo nel nuovo New Super Mario Bros. 2, dimostrando come il baffuto idraulico (e Nintendo con lui) siano tutt’altro che indifferenti alla crisi.
Ne parleremo fra qualche tempo, quando con calma ci saremo soffermati su questa scelta, da parte del quartier generale di Kyoto, di scegliere una tematica a nostro parere tutt’altro che casuale in un periodo come questo. Intanto godetevi (si fa per dire) il video che trovate in apertura, dove due buontemponi strepitano ad ogni singola azione del buon vecchio Mario.
In più, a fondo notizia trovate pure la custodia con cui New Super Mario Bros. 2 verrà commercializzato in Giappone, completamente dorata. Chissà che anche il 17 Agosto, data d’uscita europea del gioco, anche noi non riusciremo a mettere le mani su un po’ di oro. Almeno in questo, Nintendo ci lascia sognare.