Conclusasi la serie di diari di sviluppo dedicata al variopinto drappello di Classi personaggio da cui attingere per tratteggiare le caratteristiche fisiognomiche e le abilità dell’eroe di Neverwinter che saremo chiamati a impersonare, i ragazzi degli studi Cryptic inaugurano con gli Orchi e gli Ogre la prossima parentesi informativa dedicata questa volta ai nemici e alle creature dei Forgotten Realms.
Come la stragrande maggioranza dei loro “cugini” che popolano le lande fantasy dei GDR in singolo e degli MMORPG concorrenti, anche gli Orchi di Neverwinter costituiranno il grosso delle forze nemiche “minori” con cui dovremo scontrarci tra una missione e l’altra. Nella dimensione ispirata al gioco di ruolo cartaceo di Dungeons & Dragons, però, gli Orchi potranno contare su una forza d’attacco superiore alla norma e, strano a dirsi, su una raffinata intelligenza che consentirà loro di scendere in battaglia schierandosi in vere e proprie formazioni organizzate con squadroni di goblin lanciatori di asce, di arceri e persino di Ogre “da sfondamento”, l’incubo di ogni avventuriero.
La regione in cui sarà possibile incontrare il maggior numero di orchi, di goblin e di ogre sarà quella dominata dalla Torre Ammantata: chi vorrà intraprendere delle missioni esplorative in questa zona per cercare i tesori custoditi nei sotterranei della torre, quindi, sarà chiamato a una vera e propria impresa, specie decidendo di affrontare questa sfida senza l’aiuto di alcun alleato, sia esso “virtuale” (il classico companion) o guidato da un secondo giocatore in rete.
Qualunque siano i vostri pareri in merito alla stirpe orchesca dei Forgotten Realms, chiudiamo il pezzo lasciandovi alle restanti immagini in galleria e ricordandovi, già che ci siamo, che Neverwinter è previsto in uscita nei prossimi mesi come titolo free-to-play in esclusiva PC.