Con un post su Edge, ha fatto il suo debutto Nero, titolo con cui i nostri connazionali di Storm In A Teacup approderanno sul mercato dopo la fondazione avvenuta a settembre 2013. Il team, con base a Roma, è stato messo in piedi da Alberto Belli e Carlo Ivo Alimo Bianchi: veterano del settore publishing il primo, esperto di computer-grafica il secondo, al lavoro in passato sia sui film di Harry Potter che in ambito videoludico con Ubisoft.
Tutta l’esperienza nel campo della grafica da parte del team ci viene mostrata da quello che è il primo trailer rigorosamente in CG di Nero, che ci viene presentato come una “visual novel in prima persona”, fortemente legata alla propria trama al punto da non poter rivelare nulla sul gameplay, almeno per il momento. Le immagini, sia in movimento che non, ci mostrano un titolo che dal punto di vista dello stile e della cura per i dettagli sembra promettere davvero bene.
Visto lo stato attuale dei lavori, parlare di una data d’uscita è quantomeno prematuro. Indefinite anche le piattaforme che vedranno l’uscita di Nero, per il quale il team romano ha scelto la strada del self-publishing. Le cose dovrebbero cambiare comunque nel giro di poche settimane, visto che Storm In A Teacup ha puntato alla GDC di San Francisco per mostrare altro materiale, approfittando del palcoscenico da essa offerta per la ricerca di partner nello sviluppo.