Electronic Arts ha ripubblicato quest’oggi, ma in versione HD, le primissime immagini di gioco di Need for Speed: SHIFT 2 Unleashed mostrateci in anteprima e a bassa risoluzione il 18 di questo mese per propiziare l’uscita europea di Hot Pursuit.
Affidato ancora una volta alle amorevoli cure dei britannici di Slightly Mad Studios, il secondo capitolo di SHIFT continuerà a focalizzarsi sul lato squisitamente “spettacolare” delle corse automobilistiche introducendo un nuovissimo sistema di “gestione adrenalinica” delle telecamere nella visuale all’interno dell’abitacolo, ma non solo: stando alle prime informazioni offerteci dagli sviluppatori, infatti, l’intera impalcatura di gioco verrà sorretta da un inedito motore grafico che simulerà in tempo reale i danni alle vetture, modificandone dinamicamente il comportamento anche in base alle condizioni variabili dell’asfalto. Non meno importante sarà poi il supporto all’Autolog, l’impalcatura online realizzata da EA per dare corpo a tutti i capitoli futuri della saga di NFS (a cominciare dal recente Hot Pursuit).
Need for Speed: SHIFT 2 Unleashed sarà disponibile su PC, PS3 ed X360 nella primavera del 2011. Subito dopo la pausa, le restanti immagini in galleria.