In attesa che anche in Italia arrivi Netflix, la alternative valide sono pressoché inesistenti, ma c’è un servizio che si avvicina un po’ a quello del colosso statunitense, MUBI, da poco sbarcato anche su PlayStation 4 con un’applicazione gratuita e dal design accattivante.
MUBI, da tempo disponibile anche per PlayStation 3, è un servizio di streaming online che offre agli utenti 30 film al mese da guardare in totale libertà, senza orari o limiti di tempo. Ogni giorno un nuovo film viene reso disponibile e resta in archivio per i successivi 30 giorni, lasso di tempo entro il quale gli abbandonati possono visualizzarlo quante volte vogliono, da tutti i dispositivi collegati a quell’account.
Il servizio non è gratuito, costa 4,99 euro al mese, ma sono disponibili anche la sottoscrizione di 6 mesi per 26,99 euro e quella annuale per 34,99 euro. Gli utenti di PlayStation Plus, però, possono sottoscrivere un abbonamento beneficiando del 20% di sconto.
[img src=”https://media.gamesblog.it/f/ffe/MUBI-su-PlayStation-4-01.jpg” alt=”MUBI su PlayStation 4 01″ height=”349″ title=”MUBI su PlayStation 4 01″ class=”alignleft size-full wp-image-237648″]
Se non avete ancora fatto conoscenza con MUBI, siamo un servizio di video-on-demand su abbonamento. Scegliamo con cura i film più belli, quelli indimenticabili, meravigliosi, classici, di culto, e li proponiamo in streaming sulla vostra TV. MUBI è una sorta di festival del cinema infinito, che porta tutta la meraviglia del cinema internazionale direttamente nel vostro salotto.
Il servizio è estremamente valido e nella selezione dei 30 film cerca di spaziare tra tutti i generi e mettere d’accordo tutti, dai fan dell’horror a quelli della commedia, senza dimenticare il cinema d’autore. E, in assenza di Netflix, non possiamo che accontentarci. L’applicazione ufficiale, per PlayStation 3 e PlayStation 4, è scaricabile direttamente dalla schermata principale della console.
Via | PlayStation