All’ombra del Silverstone Wing, gli sviluppatori di Milestone ci mostrano la versione digitale dello storico circuito britannico attraverso una serie di immagini di gioco di MotoGP 13.
Oltre alla bontà del nuovo motore grafico utilizzato per plasmare i tracciati e le livree dei bolidi in gara, gli esperti autori del team milanese approfittano dell’occasione per offrirci delle nuove informazioni sul sistema che andrà a gestire il clima dinamico in tutte le modalità del loro atteso gioco di guida (qui descritte con dovizia di particolari dal nostro Andrea).
Come spiega il direttore Michele Caletti, infatti, il clima dinamico sarà uno degli aspetti più importanti del gameplay:
“Adeguarsi alle diverse condizioni climatiche è un’abilità richiesta sia a piloti della MotoGP sia agli stessi giocatori di MotoGP 13. Le 5 condizioni climatiche variano dalla pista asciutta alla pioggia estrema, tra cui anche particolari condizioni di clima variabile dove durante il GP la pioggia stessa può interrompersi e riprendere modificando le condizioni dell’intero tracciato. Oltre all’aspetto spettacolare dal punto di vista visivo, l’elemento chiave è quello di adattarsi, da parte del giocatore, alle diverse condizioni di grip che risulteranno estremamente dinamiche da un giro all’altro”
Grazie al meteo dinamico e al nuovo engine, quindi, i Milestone promettono di donarci un prodotto caratterizzato da un alto livello di realismo in tutti queli elementi grafici, tecnici, fisici e persino sonori che, insieme, concorrono a formare l’esperienza di gioco.
Prima di lasciarvi alle restanti immagini di Silverstone, ricordiamo a chi ci segue che MotoGP 13 arriverà nel mese di giugno su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e PS Vita.