Oggi è il giorno del 4. Dopo la presentazione della prossima PlayStation, il numero in questione fa capolino sul fronte saghe, toccandone una che è in fondo un’istituzione. Chiaramente alludiamo a Monster Hunter 4, fiore all’occhiello di Capcom, la cui uscita è prevista in esclusiva su 3DS.
Dopo il salto trovate l’ultimo trailer, mostrato oggi da Satoru Iwata nel corso dell’appuntamento con il Nintendo Direct. Un filmato piuttosto corposo, a dispetto dei semplici tre minuti di durata: in pratica l’unica componente che, per ovvi motivi, non viene in alcun modo sfiorata è quella relativa al 3D. Per il resto, spazio ai mostri, veri protagonisti, nonché ad altri elementi del variopinto mondo di Monster Hunter, ancora una volta impreziosito da un multiplayer apparentemente sensato.
Risale a qualche tempo fa la conferma dei due Felyne, che potremo in qualche misura ritoccare, oltre che servircene in battaglia. A questo va ad aggiungersi, notizia risalente a mesi fa, la presenza di più villaggi, tra cui i due già citati sono stati Barubaré e Naguri: ognuno di essi si distinguerà per usi e cultura. L’uscita di Monster Hunter 4 avverrà quest’estate in Giappone.