Monopoly è pronto ad accogliere una nuova pedina, è ufficiale: il simpatico Gatto sostituirà il Ferro da Stiro. La scelta è stata effettuata – per chi non lo sapesse – recentemente: gli organizzatori hanno organizzato la compagna Save your token, per consentire ai più appassionati di scegliere, tramite i social network più famosi, la pedina migliore fra quelle proposte: la più votata avrebbe sostituito la meno preferita tra tutte quelle a cui siamo stati abituati nel corso degli anni. Ma vediamo come i fan si preparano ad accogliere il nuovo arrivato.Scelto da ben 185 Paesi in tutto il mondo, il Gatto sarà accolto in Italia con un giro di tutta la Penisola: si partirà dalla stazione Nord di Milano (Cadorna) e si arriverà, dopo aver attraversato ben quaranta tappe, a Roma; sarà emulato, insomma, tutto il percorso del gioco da tavola.
Chi muoverà le pedine? Ancora una volta gli utenti: sul sito staserasigioca.it bisognerà prima scegliere tra tutte quelle disponibili e poi lanciare i dadi virtuali; la pedina con il punteggio più alto in tutta Italia, ovviamente, potrà spostarsi di città in città: vince chi arriva prima di tutti nella capitale. Fantastico, non trovate?
A votare è stato oltre un milione di persone, e il Gatto ha sconfitto proprio tutti; vediamo assieme la classifica e le percentuali di ogni pedina:
- Gatto (31%)
- Scottish Terrier (29%)
- Robot giocattolo (27%)
- Elicottero (15%)
- Anello di diamanti (14%)
- Macchina da corsa (14%)
- Chitarra (13%)
- Nave (13%)
- Cappello a cilindro (12%)
- Ditale (10%)
Contenti del risultato o facevate il tifo per un’altra pedina?