[blogo-video id=”412772″ title=”Mirror’s Edge Catalyst | dev diary – City and Narrative” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/4/4b8/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=SNZuI4Q8YK8″ embed=”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”]
I vertici di EA DICE confezionano un nuovo video-diario di sviluppo di Mirror’s Edge Catalyst per illustrarci le tre fazioni che si contenderanno il predominio della città di Glass, ossia gli anarchici Runner, il potente e corrotto gruppo di multinazionali conosciuto come Conglomerato e il movimento di resistenza Novembre Nero.
Il primo ostacolo che Faith incontrerà nel corso dell’avventura sarà però rappresentato dai guardiani di Glass, come giustamente ci ricordano gli stessi autori svedesi dedicando ai soldati della KrugerSec (una delle aziende del Conglomerato) una serie di render esplicativi.
[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/404007/mirrors-edge-catalyst-nuovi-dettagli-sul-sistema-di-movimento-e-combattimento”][/related]
- I Runner
- Il Conglomerato
- Novembre Nero
I Runner sono un gruppo speciale di volontari estranei alla rete che hanno deciso di non fare parte della macchina del Conglomerato. Vivendo sui tetti e raggruppandosi in congreghe affiatate, sfrecciano per il paesaggio urbano compiendo furti e lavorando come corrieri per i migliori offerenti. Le Case aziendali dipendono segretamente dai Runner per le loro continue macchinazioni, e benché la KrugerSec sia sempre autorizzata a neutralizzare a vista qualsiasi Runner, alcuni sostengono che non stia calcando la mano quanto potrebbe con loro.
Il Conglomerato è formato da tredici aziende, ciascuna gestita da una potente famiglia o Casa aziendale, che insieme governano la nazione cascadiana. Impegnate in una continua lotta per il potere, le Case sono pronte a ricorrere anche a misure estreme pur di migliorare le proprie posizioni nella gerarchia del Conglomerato. Tra le aziende sono incluse le forze di sicurezza della KrugerSec, i tecnici esperti della Silvine Systems e la Elysium Corp, specializzata nella ricerca medica e nell’assistenza sanitaria.
Novembre Nero è un movimento di resistenza guidato da Rebecca Thane, un tempo capo prominente delle proteste, che è passata alla lotta armata in seguito alle Sommosse di Novembre di quasi vent’anni prima. Costantemente braccato dalla KrugerSec, Novembre Nero non perde occasione di terrorizzare le autorità e fomentare una rivoluzione generale tra i dipendenti. Fa anche tutto il possibile per evitare vittime civili, ma di recente Rebecca sembra convinta che tutti i comuni dipendenti siano sostenitori passivi del Conglomerato e della tirannia. Di conseguenza, anche loro dovrebbero diventare dei bersagli in modo da essere obbligati a capire le conseguenze del proprio consenso passivo.
Prima di lasciarvi alle immagini e alle scene di gioco odierne, approfittiamo dell’occasione per ricordare a chi ci segue che Mirror’s Edge Catalyst sarà disponibile a partire dal 24 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One
Mirror’s Edge Catalyst, ecco il nuovo trailer “Io sono Faith” dedicato alla storia
Articolo originario del 5 febbraio 2016 – a cura di Michele Galluzzi
I vertici di EA DICE confezionano un nuovo filmato in cinematica di Mirror’s Edge Catalyst che ci offre un’infarinatura sugli eventi che caratterizzeranno la storia principale di questo atteso action a mondo aperto votato al parkour e all’esplorazione.
In aggiunta a questo interessante filmato, e alla relativa sinossi incentrata sulla figura di Faith e sul percorso che dovrà intraprendere per contrastare l’oppressivo Conglomerato e il suo crudele presidente, gli sviluppatori svedesi ci informano di voler organizzare una fase di beta testing a porte chiuse per migliorare il sistema di gioco della campagna principale e le sfide “secondarie” collegate al modulo free roaming prima dell’uscita del titolo: tenendo conto del fatto che il numero di utenti che verranno selezionati sarà piuttosto limitato, qualora foste interessati a fine articolo trovate il link per poter iscrivervi alla beta.
[blogo-video id=”410469″ title=”Mirror’s Edge Catalyst | Trailer della Storia – Io Sono Faith” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/8/84f/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=nULdujBpnoI” embed=”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”]
- Faith Connors è una ricercatrice del brivido sicura di sé e una dei migliori Runners nella città di Glass. Ma i giorni spensierati di Faith sono destinati a finire. Incrociando il suo cammino con il crudele Gabriel Kruger e l’oppressivo Conglomerato, Faith dovrà correre per qualcosa di molto più importante. Giocando a Mirror’s Edge Catalyst, proverai un’emozionante storia con un’aspirante eroina che combatterà sia per la città che per se stessa. Usa il movimento fluido e le tue abilità combattive per essere il Catalizzatore del cambiamento.
Mirror’s Edge Catalyst sarà disponibile a partire dal 24 maggio di quest’anno su PC, Xbox One e PlayStation 4.