In mancanza di draghi da attaccare tra le squadrettate lande di Minecraft, un tenace utente del capolavoro indie di Markus “Notch” Persson ha deciso di lanciarsi in un’impresa che ha dell’incredibile: ricreare il primo artwork di Dovahkiin, eroe di TES V Skyrim, su di un’area di gioco contenente 250.000 blocchi.
L’epopea dell’artista estremo che ama firmarsi su YouTube come David si è conclusa con lo straordinario filmato che campeggia ad inizio articolo, grazie al quale lo stesso David ci offre una veloce panoramica del lavoro compiuto e dei singoli pezzi che compongono il titanico quadro (“disegnato” con un numero estremamente elevato di blocchi di pietra per rappresentare il grigio, di blocchi di ossidiana per il nero-bluastro, di erba per il verde, di neve per il bianco e via discorrendo).
Prima di lasciarvi al video di cui sopra, vi ricordiamo che la versione finale di Minecraft dovrebbe essere pubblicata a metà novembre su PC, Mac OS, Xperia Play e Xbox Live. L’uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim, invece, è attesa per l’11 di novembre su PC, X360 e PS3.