Minecraft, il famosissimo videogioco ideato dal genio di Markus “Notch” Persson che ha venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo, dopo essere arrivato su console Xbox 360 da ormai più di un anno approderà questa settimana anche su PlayStation 3.
Disponibile al download su PlayStation Store da mercoledì 18 dicembre, Minecraft: PlayStation 3 Edition offrirà ai giocatori di console Sony gli stessi contenuti della versione per piattaforma Microsoft. I ragazzi di Majong hanno fatto inoltre sapere attraverso PlayStation Blog che dopo l’uscita del titolo saranno disponibili su PlayStation Store pack di skin e texture aggiuntivi.
Ma non è tutto, perchè il team di sviluppo ha ricordato di stare attualmente lavorando sulle prossime versioni per console PlayStation 4 e PS Vita. Purtroppo non è chiaro però se Minecraft: PlayStation 3 Edition e le edizioni per le altre piattaforme Sony supporteranno il Remote Play e altre compatibilità.
In attesa di mettere le mani sul gioco, che ricordiamo abbiamo recensito tempo fa in versione Xbox 360, vi lasciamo alle immagini diffuse oggi da Majong e Sony.