Microsoft: "Xbox 360 ha molto più che due anni rimasti"

Il colosso di Redmond punta a mantenere la promessa sul ciclo vitale di 10 anni.
Microsoft:
Il colosso di Redmond punta a mantenere la promessa sul ciclo vitale di 10 anni.


Nonostante sia ormai quasi certo che le console di nuova generazione arriveranno entro l’autunno 2013, Microsoft ci tiene a precisare che la sua attuale Xbox 360 ha ancora molto tempo davanti a sé. Dalle pagine di Gamespot:

«Ora come ora Xbox 360 è veramente in salute e sta andando incredibilmente bene. Credo che 360 abbia molto più di due anni rimasti. Ha i mezzi per andare avanti molto a lungo. […] Microsoft è entrata in questo ambiente con il primo Xbox 11 anni fa, e noi siamo impegnati per il lungo termine. La cosa bella di Xbox 360 è che è la console numero uno a livello globale. […] È una piattaforma che ha raggiunto il mercato globale. È adesso che potete veramente vedere spuntare i grandi contenuti»

Non è la prima volta che Microsoft parla di un ciclo vitale di dieci anni per Xbox 360, lanciato sul mercato a fine 2005. Ciò non toglie, però, che la vecchia console potrebbe condividere l’ultimo periodo della sua vita con il nuovo Xbox 720, esattamente come è successo per PlayStation 2 e PlayStation 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti