Microsoft non vede ancora la Steam Box di Valve come un serio concorrente per la conquista di quella fetta di mercato videoludico-multimediale che spesso identifichiamo con le attività “da salotto”, dove una piattaforma unica può far giocare, vedere film, ascoltare musica, o addirittura controllare altri dispositivi. A dirlo è il presidente dell’Interactive Entertainment Business, Don Mattrick. Dalle pagine di TheVerge ha dichiarato:
«Valve sta facendo alcune cose innovative, ma i prodotti che Apple, Google, Nintendo, e Sony stanno per introdurre sul mercato sono un po’ più ricchi della Steam Box. Amo Gabe, ero presente quando gli è stato consegnato il premio alla carriera, ed è fantastico vedere cosa sta creando, anche se Microsoft non è interessata ad adottare le politiche aperte di Valve nelle sue console»
Altro dopo la pausa.
«C’è un certo livello di competenza a livello tecnico e produttivo attraverso devi per forza di cose passare se vuoi provare a realizzare grandi esperienze. Noi stiamo provando ad assicurarci che ciò che faremo per il nostro servizio e il nostro sistema sia di un livello di qualità alto e interessi le persone che sono il target di riferimento»
Cosa avrà in serbo Microsoft per la next-gen? Le indiscrezioni dicono che lo sapremo ben presto: pare infatti che la nuova Xbox verrà presentata il prossimo 26 aprile.