Se non avete modo di collegarvi a Internet ogni 24 ore per permettere alla vostra futura Xbox One di contattare i server Microsoft, avete un’alternativa: comprare Xbox 360. È il suggerimento dato dal frontman della divisione gaming dell’azienda di Redmond, Don Mattrick, in un’intervista rilasciata a GameTrailers:
“Abbiamo un prodotto per le persone che non sono in grado di ottenere una qualche forma di connettività: si chiama Xbox 360. Se non avete accesso a Internet, è un dispositivo che funziona offline.”
Secondo Mattrick, solo nel lungo periodo – e tastando Xbox One con mano – chi critica ora la console saprà apprezzarla:
“Credo che alla lunga costruiremo un prodotto che le persone ameranno e accoglieranno. È molto importante per i giocatori, che sono categorici. E svegli. Quindi guardano a tutto questo e dicono ‘Hey, questa cosa avrà impatto su di me in modo negativo?’. Ma finché non la usi, è molto difficile capire quali sono tutti i vantaggi.”
Se da un lato è pur vero che ormai una connessione a Internet è disponibile per la maggioranza dell’Occidente sotto forma di rete cablata o mobile, d’altro canto Microsoft sembra voler ignorare la possibilità di portare la console in luoghi remoti, come potrebbe capitare a una persona in vacanza o a un membro dell’esercito all’estero. In quest’ottica, le parole di Mattrick suonano quantomeno come una cattiva scelta di marketing.
Ecco il video dell’intervista:
Via | Vg247.com