[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/402378/xbox-one-microsoft-annuncia-la-nuova-versione-del-chatpad”]Microsoft ha approfittato del palco della Gamescom 2015 per svelare al mondo il Chatpad per Xbox One, in uscita il prossimo ottobre. Ecco le immagini ufficiali.[/related]
Tra gli annunci fatti da Microsoft durante la Gamescom 2015 c’è anche quello della funzionalità TV-DVR per Xbox One, che diventerà a tutti gli effetti un registratore per la TV, a patto di essere ovviamente collegata con un sintonizzatore TV digitale.
La console di casa Microsoft non ci permetterà soltanto di registrare i nostri programmi preferiti, quelli in onda il momento o quelli futuri grazie alla possibilità di programmare le registrazioni, ma ci permetterà di farlo non solo direttamente da Xbox One, ma anche dall’app Xbox per Windows 10 e da Xbox SmartGlass per iOS e Android.
Non solo. Microsoft ha spiegato che:
- Gli utenti potranno vedere i loro programmi registrati su tutti i dispositivi presenti in casa e potranno programmare registrazioni, anche fuori casa, sia attraverso l’app Xbox su Windows 10 che con Xbox SmartGlass per iOs e Android.
- Potranno aggiungere, modificare e variare le loro registrazioni con un Windows 10, iOS o Android su PC, tablet o smartphone facilmente anche fuori casa.
- I programmi registrati saranno scaricabili sugli smartphone, PC e tablet con Windows 10, permettendo così agli utenti di guardare i loro programmi preferiti in aereo, in autobus o ovunque anche senza connessione internet.
Per la funzione TV-DVR c’è da attendere ancora un po’. Microsoft, nell’annunciare che gli utenti non dovranno sostenere spese aggiuntive, ha precisato che la novità arriverà nel corso del 2016.