[blogo-video provider_video_id=”zbVcqIoqAcA” provider=”youtube” title=”Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain – Wolf companion – DD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=zbVcqIoqAcA”]
Hideo Kojima attenta nuovamente alle coronarie dei milioni di appassionati che non vedono l’ora di immergersi nell’universo digitale di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain pubblicando su Twitter un tris di scatti di gioco inediti dedicati all’iconico protagonista del titolo e alla bontà del motore grafico utilizzato dai Kojima Productions per dare forma al progetto, il Fox Engine.
Sempre riguardo a queste immagini off-screen e all’ambizioso motore grafico realizzato dai programmatori più esperti di Konami, vale davvero sottolineare l’impegno profuso dal team di Kojima per raggiungere un livello di dettaglio ai limiti del fotorealismo grazie all’adozione di un sistema di illuminazione ambientale di ultima generazione capace, come negli scatti odierni relativi alla partenza di Big Boss dalla Mother Base a bordo di un elicottero, di rendere più “vive” e avvincenti le scene di gioco e gli spezzoni di intermezzo tra una missione e l’altra.
Guarda le ultime immagini di gioco di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
L’esperienza di gioco offerta dal titolo, in maniera del tutto analoga a quella proposta dal prologo di Ground Zeroes, sarà profondamente condizionata da questo nuovo engine grafico: dalle dichiarazioni rilasciate a più riprese dai vertici di Konami e degli stessi Kojima Productions sappiamo infatti che gli utenti, grazie all’estrema duttilità del Fox Engine, avranno la possibilità di muoversi in uno spazio ancora più aperto e di scegliere in completa autonomia le operazioni da compiere, gli obiettivi da perseguire e persino “l’orario di lavoro” in cui entrare in azione (agendo di notte per cogliere di sorpresa i nemici di turno o, al contrario, intervenendo di gioco per avere una visuale d’insieme dell’area e dei possibili punti deboli della sorveglianza).
Nella speranza di poter tornare al più presto ad occuparci di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ricordiamo a chi ci segue che l’uscita dell’ultimo capolavoro annunciato di Hideo Kojima è prevista indicativamente per la fine dell’anno su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.
Approfondisci – Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, valanga di screenshot dal Tokyo Games Show 2014