Con una serie di scatti comparativi pubblicati sul sito ufficiale di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, Konami ha dato ai possessori di Xbox One una notizia piuttosto deludente. Secondo quanto mostrato dalle immagini, e confermato dalla tabella sottostante, la versione per la nuova console Microsoft del gioco girerà infatti a una risoluzione di 720p, praticamente identica a quella di Xbox 360. A cambiare, tra le due generazioni, sarà il framerate, pari a 60fps su Xbox One e 30fps su Xbox 360.
Per chi ha puntato su Xbox One per giocare a Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, però, la delusione arriva soprattutto dal fatto che su PlayStation 4 la risoluzione sarà di 1080p, naturalmente con anche in questo caso un framerate di 60 fps. Stesse caratteristiche tecniche per la versione PlayStation 3, rispetto a quelle di Xbox 360.
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes arriverà su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 20 marzo: a questo punto, la piattaforma di riferimento si candida a essere PlayStation 4, anche alla luce di dichiarazioni precedenti di Hideo Kojima in cui il papà di Metal Gear Solid ha fatto i complimenti all’hardware della nuova console di casa Sony.
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – confronto tra piattaforme
Via | Gematsu.com