Oltre al quinto capitolo della serie Metal Gear Solid presentato in mattinata del quale vi abbiamo parlato in questo post, Kojima Production ha annunciato anche Metal Gear Solid: Social Ops, il nuovo titolo previsto per dispositivi mobili.
Il gioco è sviluppato con il motore Unity, verrà pubblicato su piattaforma GREE ed offrirà uno stile di gioco particolare pensato appositamente per gli schermi touch. A quanto trapelato dal sito Andriasang, Metal Gear Solid: Social Ops avrà una grafica 3D, focalizzerà il gioco sugli avvenimenti più importanti della serie ed utilizzerà una giocabilità basata sulle carte per i combattimenti con un sistema di progressione e sviluppo Mother Base che ricorda quello adottato in Peace Walker.
Il gioco verrà presentato in versione giocabile al Tokyo Game Show di settembre e dovrebbe vedere la luce entro autunno/inverno per i più diffusi smartphone attualmente in commercio. Sperando che Metal Gear Solid: Social Ops non si riveli un flop come Metal Gear Solid Touch uscito su piattaforme iOS, vi lasciamo alle prime immagini di gioco.