Come promesso nei giorni scorsi, Hideo Kojima e Kojima Production hanno annunciato durante l’evento per i 25 anni di Metal Gear il nuovo capitolo della serie.
Metal Gear Solid: Ground Zeroes, questo il nome, è stato mostrato durante l’evento in forma di demo e dalle diverse fonti che hanno potuto ammirare questo primo assaggio del gioco abbiamo la conferma che il titolo è basato sul motore proprietario Fox Engine e comprende ambientazioni open-world con effetti atmosferici e cicli giorno/notte.
La demo svelata al pubblico girava su un PC di questa generazione ed ha mostrato alcune cut scene accompagnate da fasi di gioco dove il protagonista (molto probabilmente Big Boss) era intento ad agire nel classico stile stealth per nascondersi da fari e nemici. Stando a quanto trapelato, la dimostrazione ha mostrato anche un’uccisione di una guardia e una sessione di gioco a bordo di una jeep. Il tutto condito da una pioggia torrenziale molto convincente.
Per il momento non è chiaro per quali piattaforme sarà previsto il gioco e soprattutto la data di uscita. Nell’attesa però potete godervi le prime immagini dei vari poster di Metal Gear Solid: Ground Zeroes diffusi con l’annuncio.
Metal Gear Solid: Ground Zeroes – immagini
via | Gematsu