Le primissime recensioni di Metal Gear Rising: Revengeance sono cominciate ad affiorare sulle riviste cartacee, sfoggiando voti altissimi:
- Play – 91/100
- gamesTM – 9/10
- Famitsu – 49/50
Notevole il “quasi perfect score” di Famitsu. Nel commento di gamesTM si può leggere che «È quasi certamente il miglior gioco di Metal Gear uscito in questa generazione». Meglio anche di Metal Gear Solid 4? Un paragone un po’ azzardato, visto anche il genere un po’ diverso. In ogni caso, la rivista inglese spiega che la longevità varia dalle sei alle otto ore, alle quali si possono aggiungere le VR Missions della versione PS3.
Ricordiamo che Metal Gear Rising: Revengeance non appartiene al filone principale della saga Metal Gear ma è bensì uno spin-off sviluppato dai Platinum Games. Al contrario degli altri Metal Gear, che sono contraddistinti da una forte componente stealth, questo è basato completamente sull’azione e sul cosiddetto “hack & slash”. Il protagonista, esattamente come accaduto in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, è nuovamente il cyborg Raiden.
Metal Gear Rising: Revengeance uscirà in Europa il 21 febbraio su PS3 e Xbox 360.