Se avete in mente un’idea o un progetto che volete portare avanti, e che apparentemente al momento non ha successo, continuate a crederci fino in fondo. È questo il succo di quanto rivelato da Hideo Kojima tramite Twitter: anno 1987, la serie Metal Gear è per l’appunto solo nella mente del buon Hideo, che si vede rifiutare (ebbene sì, è capitato anche a lui!) il progetto iniziale con tanto di marchio rosso “botsu” (没) – bocciato.
Si tratta infatti del progetto iniziale di Metal Gear (Intruder), rispedito da Konami a Kojima nella versione di design che potete vedere nei due documenti, all’interno dei quali viene mostrata anche la mappa del gioco. In realtà al padre di Solid Snake fu poi chiesto di continuare a lavorare su Metal Gear, migliorandolo: tra le varie mosse di Kojima, la rimozione di (Intruder) dal nome e una maggior attenzione al lato stealth del gioco, che poi finì per arrivare su MSX2: il resto è storia che conosciamo fino a Metal Gear Solid 4 (e oltre).
Via | Kotaku