Il 56% di media su Metacritic della versione PC di Medal of Honor: Warfighter parla chiaro: alla critica specializzata il nuovo gioco della serie di shooter targata Electronic Arts non è piaciuto particolarmente, con voti davvero poco lusinghieri elargiti da testate importanti in campo internazionale.
Frank Gibeau di EA Labels non le ha mandate a dire, ed ecco come avrebbe espresso il sentimento di Electronic Arts sulle recensioni in occasione di un suo intervento presso un’assemblea degli investitori:
“Su Medal of Honor, siamo delusi dai pareri della critica. Il nostro testing interno e le recensioni di simulazione indicavano che il gioco era migliore del punteggio che abbiamo ora, e crediamo che effettivamente lo sia. […] Abbiamo visto che ci sono alcune persone alle quali semplicemente non piace il gioco. Crediamo che troverà un suo pubblico. Ha avuto una buona prestazione nel weekend nel Regno Unito. Continueremo a supportare il gioco andando avanti col marketing e contenuti aggiuntivi.”
Un testing interno che insieme alle recensioni di simulazione sembra non aver dato i frutti sperati, almeno a giudicare dalla differenza tra i risultati che Gibeau sostiene di aver avuto in azienda, e i pareri effettivi della critica. Voi avete provato Medal of Honor: Warfighter? Vi è piaciuto? Votate il sondaggio qui sotto!
Via | PlayStation Lifestyle