Per i giochi free to play è fondamentale che ci sia una costante evoluzione, e questo vale anche per MechWarrior Online che si prepara a ricevere una buona dose di aggiornamenti con l’arrivo dell’espansione Community Warfare, lanciata pochi giorni fa dagli sviluppatori con un evento speciale a San Francisco (qui un video dell’evento). La presentazione ha chiarito alcuni dei cambiamenti in arrivo col pacchetto, concentrandosi in particolar modo su un nuovo sistema di “leveling” e un’economia di gioco rivista sotto diversi aspetti.
Tra questi c’è un nuovo sistema di contratti che permetterà ai mercenari di ottenere ricompense e prestigio (XP e C-bills, la moneta virtuale del gioco) una volta completate alcune missioni per conto di darticolari Corporation di Mercenari. Un “approccio più strutturato” rispetto a una filosofia di gioco da “lupo solitario”, e cioè slegata da alleanze con unità specifiche o con fazioni Battletech. Brian Ekman, direttore creative di Piranha Games afferma che i questi contratti “saranno una questione personale” e sono qui per rimanere in pianta stabile come una nuova parte importante del gioco.
Ekman precisa che non ci sarà limite al numeri di contratti acquisibili, ma ognuno di questi che non sarà portato a termine comporterà una penalità che verrà decisa e implementata nei mesi a venire. Nel corso della presentazione si è parlato anche di diverse tipologie di contratti: alcuni saranno letteralmente delle taglie sull’eliminazione di determinati giocatori, altri metteranno vari giocatori gli uni contro l’altro (“contratti schermagliata”) e altri ancora ci coinvolgeranno nell’occupazione o nell’assalto di determinati territori.
Community Warfare porterà queste e altre novità nel corso dei prossimi sei mesi, compreso un aggiornamento dell’interfaccia grafica alla UI 2.0 previsto per le prossime 4 settimane.
Via | PC Gamer