I produttori di Focus Home Interactive ci riportano nel sottosuolo del Pianeta Rosso per offrirci una nuova serie di immagini di gioco e di artwork ambientali di Mars: War Logs, l’ultima fatica fantaruolistica degli sviluppatori francesi di Spiders.
Il gameplay di Mars: War Logs ricalcherà quello dei giochi di ruolo “all’occidentale”, con una trama dinamica votata all’esplorazione e sorretta da un profondo sistema di crescita del personaggio basata su un albero di potenziamenti utilizzabili sia in fase di dialogo che nelle sessioni di combattimento propriamente dette.
Il tratto più caratteristico di questa proprietà intellettuale è però rappresentato dalla natura “concentrata” della trama: diversamente dalla storia infinita di Skyrim, infatti, per portare a termine la missione dell’eroe vagabondo Roy Temperance avremo solo poche ore. Chi vorrà sperimentare tutte le soluzioni narrative e ludiche di questo titolo, così facendo, non avrà altra opzione se non quella di ricominciare più e più volte l’avventura per compiere ogni volta una scelta di gioco diversa.
Nella speranza che questa bizzarra soluzione adottata dal team di sviluppo di Spider possa risultare vincente, vi lasciamo alle restanti immagini in galleria e chiudiamo il pezzo ricordando agli appassionati di giochi di ruolo fantascientifici che l’uscita di Mars: War Logs è prevista in primavera su PC, PS3 (PlayStation Network) e X360 (Xbox Live).