Una delle sorprese più gradite del Nintendo Direct propostoci dalla casa di Kyoto durante l’E3 2014 è stata senza alcun dubbio quella relativa a Mario Maker, il nuovo progetto di Shigeru Miyamoto con cui il padre di Super Mario ci permetterà, finalmente, di creare livelli customizzati partendo da un editor di facile utilizzo che comprenderà blocchi, nemici, tubi, piattaforme e quant’altro possa venirvi in mente ripensando ai titoli più importanti di questa storica saga.
Per collocare i blocchi e gli “elementi di arredo” del nostro livello personalizzato basterà interagire con gli intuitivi strumenti di editing visualizzati sul GamePad assieme al modulo per il copia-incolla degli oggetti più comuni, alla gomma da cancellare e al menù a tendina che comprenderà gli stili grafici dei più famosi videogiochi di Super Mario e di altri, misteriosi titoli della galassia nintendiana (Kirby? Metroid? Zelda? Pokemon?). I livelli creati, oltretutto, potranno essere giocati in multiplayer (sia locale che online) e potranno essere condivisi in via del tutto gratuita con gli altri appassionati online.
Prima di lasciarvi alle immagini e al trailer d’annuncio di Mario Maker, informiamo chi ci segue che il titolo in questione sarà disponibile nella prima metà del 2015 in esclusiva assoluta su Wii U.
Leggi – Captain Toad: Treasure Tracker – E3 2014 – guarda le immagini e il video d’annuncio
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Leggi – Yoshi’s Woolly World per Wii U – immagini e video dall’E3 2014